TAG



Clicca sul
DIVANETTO D'ORO
per scoprire come vincere questo simpatico premio!
PALMARÈS:

Babol
Gioia
Irene



Per info o collaborazioni:
sofasophia.blog@gmail.com

Cookie's Policy

Powered by Blogger.

Bookshelf Update #03


Mi sono accorta che è da un bel po' che non vi aggiorno sulle novità nella mia libreria, quindi oggi rimedio mandando in onda su questi schermi una nuova puntata della rubrica "Bookshelf Update"

Come al solito, per non annoiarvi, nominerò al massimo due libri per ogni categoria, scegliendo quelli più significativi e rilevanti tra la giungla di volumi dei miei scaffali.

New entries (ultimi acquisti o regali)

Forever - Amy Angel


Perchè: Ultimamente ho voglia di leggere distopie e non ho potuto resistere al richiamo di una nuova saga.
Aspettative: Viene paragonato alle più celebri e amate saghe del genere quindi mi aspetto molto da questo libro, in primis adrenalina e passione.

Meno dodici - Pierangelo Sapegno e Pierdante Piccioni


Perchè: Ho visto un servizio al telegiornale, in cui l'autore, nonchè protagonista del libro, raccontava la sua particolare vicenda e ne sono rimasta affascinata.Si tratta di un romanzo autobiografico incentrato sulla perdita di memoria di un gap temporale di dodici anni.
Aspettative: Uno dei miei libri preferiti è "Ti ricordi di me?" di Sophie Kinsella, che, seppur con molta ironia, tratta di un argomento simile, quindi non ho resistito alla tentazione di rivivere le emozioni e i colpi di scena di una situazione particolare come la perdita della memoria e il lento recupero di tutte le informazioni necessarie per riappropriarsi della propria vita.

Standbyed (libri non ancora letti)


Red Rising - Pierce Brown


Perchè: Ho iniziato a leggere qualche pagina interrompendomi dopo aver acquistato The Crown di Kiera Cass e Spada di Vetro di Victoria Aveyard, attesissimi sequels di saghe che non vedevo l'ora di continuare. Spero, comunque, di proseguirne la lettura al più presto perchè l'ho comprato a seguito delle innumerevoli recensioni positive.

La felicità non fa rumore - Olivia Crosio


Perchè: È un libro che mi è stato regalato e un po' perchè gli autori italiani non li leggo molto volentieri e un po' perchè ho un sacco di letture in arretrato, ho deciso di accantonarlo in libreria in attesa di "tempi migliori".

Straightened up (libri letti recentemente)

La via del cuore - Billie Letts


Commento a caldo: Si tratta di un libro che ho scoperto per caso, cercato perdutamente e che ho amato dal primo momento che l'ho avuto tra le mani, mi ha fatto rivivere uno dei miei film preferiti d'infanzia.
Dopo di te - Jo Jo Moyes


Commento a caldo: No, no e ancora no. Se avete amato Io prima di te sconsiglio la lettura di questo libro perchè ne rovina irrimediabilmente il ricordo. Sembra un anonimo e scadente New Adult di serie B.

On the nightstand (in lettura)

Flawed. Gli imperfetti - Cecelia Ahern 

 
Incipit: "FALLATO: difettoso, danneggiato, imperfetto, deturpato, guasto, malsano, fragile, carente, incompleto, invalido; (relativo a persona) che è incline alle debolezze.
SONO UNA RAGAZZA che crede nelle definizioni, nella logica, nel bianco e nero. Tenetelo bene a mente."



Raccontatemi le ultime novità delle vostre librerie! Che letture mi consigliate?

                                                                               
                                                     

15 commenti:

  1. Da quando ho scoperto quest'anno che Qui dove batte il cuore è stato tratto da un libro, l'ho subito messo in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi è succesa esattamente la stessa cosa, solo che non ti dico che travaglio per trovare una copia del libro! Spero che tu sia più fortunata e veloce di me nel trovarlo! :D

      Elimina
  2. "Red Rising" lo vorrei anch'io: insomma tanti commenti positivi fanno pur un certo effetto! Fammi sapere come va, quando riesci a trovare il momento giusto per leggerlo.
    "La via del cuore" l'avevo chiesto anni fa in libreria, ma era fuori catalogo. Tu quando l'hai preso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Red Rising purtroppo è ancora lì ad impolverarsi, mi sa proprio che non è ancora arrivato il momento giusto. Sono sicura, però, che avrà qualcosa di buono, te lo faccio sapere non appena lo riprendo in mano.
      Per quanto riguarda La via del cuore, la storia è abbastanza lunga ma carina e legata al blog.
      Ho scoperto infatti dell'esistenza di questo libro qualche mese fa grazie ad Alenixedda e cercandolo online mi sono resa conto che era fuori commercio da un po'. Sotto suggerimento di Ale mi ero ripromessa di cercarlo in qualche mercatino del libro usato però la mia trepidazione al riguardo era incontenibile così ho fatto una follia e l'ho ordinato da Barnes & Noble che ne aveva qualche copia usata ma in ottime condizioni. Dopo un bel po' di giorni direttamente dalla California ho ricevuto la mia copia italiana del libro. Sembra davvero nuova e non potrei esserne più felice! XD
      Ti rigiro quindi il consiglio di Ale quindi se non hai fretta guarda in qualche negozio o mercatino dell'usato se riesci a trovarlo, altrimenti se proprio non resisti e lo desideri alla follia ordinalo anche tu da B&N! Fammi sapere! :D

      Elimina
  3. come sempre imput interessanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sempre gentilissima! :D

      Elimina
  4. ... Lo senti? E' il rumore del vuoto assoluto. Non ho fatto acquisti librosi ultimamente, ma mi sono data all'acquisto di prodotti per il make-up, arghhhh >.< Devo rimediaaaaaaaareeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lili sento l'eco infatti!!! XD Spero che ultimamente tu abbia recuperato anche se devo dire che lo shopping makeupposo è una buona e giusta alternativa a quello dei libri! :D

      Elimina
  5. Ciao! Sarò una voce fuori dal coro..ma io ho preferito Dopo di te (ma forse perché non ho apprezzato molto Io prima di te, non so :D)..
    Mi hai fatto incuriosire su Meno dodici e Flawed sarà una delle mie prossime letture..Buon fine settimana :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?!? Io Dopo di te invece non sono riuscita proprio ad apprezzarlo! Comunque se a te è piaciuto il secondo e non il primo e a me il contrario vuol dire proprio che comunque sia sono due libri molto diversi tra loro e anche questo aspetto di discontinuità con il sequel non mi piace molto. Spero che tu abbia gradito la lettura di Flawed, io devo ancora finirlo ma per il momento non mi è affatto dispiaciuto! A presto! :D

      Elimina
  6. Red Rising ispira un sacco anche a me, chissà quando riuscirò a trovarlo in biblioteca per leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono ancora riuscita a riprenderlo e continuarlo però sono sicura che possa piacermi, ti auguro di trovarlo al più presto! :D

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ciao! Flawed sarà una delle mie prossime letture...adesso sono completamente assorta nella trilogia de La chimera di Praga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi incuriosisce motlo questa trilogia, ora vado a informarmi al riguardo e mi segno il titolo! Grazie mille per la dritta e spero che Flawed sia stato di tuo gradimento! :D

      Elimina