TAG



Clicca sul
DIVANETTO D'ORO
per scoprire come vincere questo simpatico premio!
PALMARÈS:

Babol
Gioia
Irene



Per info o collaborazioni:
sofasophia.blog@gmail.com

Cookie's Policy

Powered by Blogger.

Check-List Sofàholic's Activities #15

Dopo un lungo periodo di magra, ho approfittato del ponte del 2 Giugno per svagarmi e rilassarmi all'insegna di letture, film e tv.
Vi svelo tutto nella 15esima puntata di  "Check-List Sofàholic's Activities"!

 
 Che libro stai leggendo o hai letto? Ultimamente mi sono data al distopico e dopo aver concluso Wolf (qui la recensione), ho iniziato Red Rising, per metterlo da parte dopo una manciata di pagine per dedicarmi alla duologia dello spin-off di The Selection di Kiera Cass, The Heir e The Crown. A proposito di seguiti tanto attesi, già che c'ero ho comprato anche Spada di Vetro di Victoria Aveyard, che sto attualmente leggendo perchè non ho resistito a iniziarlo prima di riprendere il libro di Pierce Brown.



Che serie tv stai seguendo? Sono assolutamente indietro con ogni serie tv che stavo seguendo. Mr Robot è ancora in stand-by, mentre sto recuperando la sesta stagione di Shameless e sono in procinto di iniziare finalmente l'ultima stagione di Game of Thrones, della quale sono miracolosamente salva da spoiler.


Che programma tv hai visto? Ho iniziato a guardare Flight 616 che è un mix tra Pechino Express e Uomini e Donne, mi piace più che altro per ammirare i posti del mondo che i protagonisti dell'adventure-game visitano. Ho dato una possibilità anche a Terzo Indizio, programma collaterale di Quarto Grado, vengono ricostruiti alcuni casi di cronaca nera in una sorta di docu-fiction di dubbio gusto, non credo che lo guarderò più. 
Infine non potevo non guardare le puntate finali del programma trash casereccio per eccellenza: Uomini e Donne


Che film hai visto? Il cinema è ancora un miraggio lontano, ma finalmente ho trovato un po' di tempo per guardare qualche film comodamente a casa. Tra i film per me inediti di quelli che ho recuperato spiccano: Single ma non troppo, Il fascino indiscreto dell'amore e Deadpool. Nella categoria "visti e rivisti" inserisco, invece, un sacco di film italiani (genere che, chi mi conosce da un po' sa, che non amo particolarmente) per il solo motivo che le mie amiche mi hanno coinvolta in una giornata ignorante all'insegna dei film adolescenziali nostrani, per ricordare "i bei tempi". La galleria degli orrori è composta da: Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te, Che ne sarà di noi, Un Amore Perfetto, Come tu mi vuoi, Scialla e Come te nessuno mai. È un miracolo che io sia sopravvisuta per raccontarlo.



Che video ti ha incuriosito?
Dopo aver visto questo video, ora mi sono fissata che se non farò il cosìddetto "volo dell'angelo" a Dubai la mia vita non avrà senso. 
 




Che canzone hai ascoltato più spesso?
Where Are Ü Now della tamarrissima accoppiata Skrillex-Bieber, ha un beat che mi impappa il cervello. 



 Che articolo ti ha incuriosito?
I nuovi volti del sequel teatrale di Harry Potter, è stato in trend per giorni su Twitter perchè le fisionomie canon dei personaggi sono state completamente stravolte creando non poche polemiche.



Ora tocca a voi rivelarmi cosa avete letto, visto e ascoltato in questi giorni!

                                                                                                                                        

24 commenti:

  1. Ciao! Beh, meno male che c'è stato il Ponte del 2 giugno... mi aspetta una settimana epica!
    Devo proprio aggregarmi a te per quel che riguarda Tre Metri sopra il Cielo... ma che ci vuoi fare, è un pilastro dell'adolescenza di quelli che, come me, sono nati nell'89 (o dintorni).
    Quanto ai libri, ho iniziato la serie di gialli di Dario Crapanzano, poco conosciuti ma davvero simpatici :-)
    Buona domenica casalinga, allora!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Sì, grazie al cielo c'è stato il ponte. Un po' di relax ci voleva proprio, ora purtroppo anche io sono già di nuovo immersa negli impegni! Ahimè posso guardare tutti i film adolescenziali di questo mondo, ma basta una settimana pienissima, come quella appena iniziata, per rendermi conto che sono cresciuta! :(
      Dario Crapazano non lo conosco, però se ne parli sul blog passo a leggerti perchè mi hai proprio incuriosita!
      Alla prossima e buona settimana! :*

      Elimina
  2. Veri e propri orrori quei film italiani, non credevo fossi così temeraria ;)
    Cosa ho visto io? basta visitare il mio blog e saprai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì non lo credevo nemmeno io! Grazie al cielo ne sono uscita viva! XD
      Ma lo sai che dei tuoi ultimi film non ne ho visto nemmeno mezzo? Me ne segno un paio interessanti e spero di recuperarli appena posso! :)

      Elimina
  3. Un weekend lungo di sofásofeggio spinto non può che essere ristoratore, a parte le tue amiche che hanno cercato di eliminarti con quel revival di sciocchezzuole adolescenziali!!
    Flight 616 non mi è capitato di vederlo, ma l'avrei seguito per gli stessi tuoi motivi e sognare di viaggiare per il mondo anche io! *.*
    Per le serie tv sono in fissa con Penny Dreadful e finché non la finisco non ce ne sarà per nessun altro, la sto adorando!
    Come lettura ho appena iniziato "Ogni cosa è illuminata" di Jonathan Safran Foer (raro caso in cui leggo un libro dopo aver già visto il film), e mi complimento con chi lo ha tradotto in italiano perché ha un linguaggio particolarissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante Ale! ^_^
      Flight 616 te lo consiglio, adesso sono rimaste giusto un paio di puntate, però siccome ogni puntata è una meta puoi iniziarlo quando vuoi. C'è ogni giovedì in prima serata su Italia 1!
      Penny Dreadful ce l'ho nella lista delle cose da vedere perchè se non sbaglio me ne avevi già parlato e mi ero incuriosita un sacco!
      Ogni cosa è illuminata, invece, non lo conosco, nè su carta nè come film, sembra interessante però! Vedrò di informarmi!
      Spero che anche il tuo week end sia stato all'insegna del relax! :*

      Elimina
  4. ...sono stata in vacanza una settimana, e le visioni televisive e cinematografiche, ne hanno risentito un poco... ma la lettura, a differenza, è andata a spron battuto!
    ma ignoro come tu possa leggere più di un libro alla volta!
    a tal proposito, ho appena finito la saga degli Harry Potter, nonostante abbia cercato di farla durare il più a lungo possibile...
    ed ho iniziato subitissimamente dopo "La mano sinistra di Dio", per accorciare i tempi del dispiacere... ma continuo a parlare del fatto che la Rowling, alla fine, non mi abbia detto del futuro di Luna Lovegood!
    serie tv che sto guardando, la quinta di "Castle", "New girl" le ultime che stanno trasmettendo su sky, e "Gomorra" che adoro, anche se mi stressa leggere i sottotitoli!
    ...quest'estate comunque, devo recuperarne tantissime!
    da brava amante del trash, anche in crociera, tornavo in cabina per vedere "Uomini e donne", e non vedo l'ora di "Temptation island"... mi spiace molto sia finito "E poi c'è Cattalan" ma mi fa piacere sia ripreso l'Hell's Kitchen di Gordon!
    film, ovviamente, pochissimi... tra ieri ed oggi "Winnie Pooh e le nuove avventure della foresta dei 100 acri", "Gli Aristogatti" e "Behind enemy lines", tutti made in sky!
    al cinema debbo recuperare "Xman" e "La pazza gioia" il prima possibile
    video e canzone più visto/ascoltata ora "Vorrei ma non posto" ed il rap di Nek
    articolo che mi abbia incuriosito... mmmmh... si ho letto anche io di Harry Potter, e poi seguo spasmodicamente le notizie sull'apertura del mega centro commerciale vicino a casa mia, in provincia di Brescia, dove dovrebbero aprire Primark e Starbucks... chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pata! Esiste qualcosa di meglio di una vacanza all'insegna della lettura? Io non credo!
      In più se la lettura in questione è stata Harry Potter non posso che invidiarti! :D
      Io ormai sono un paio di anni che ho perso la tradizione di rileggermi questa saga fantasy, che ancora oggi è in assoluto la mia preferita!
      Luna è un personaggio che piace molto anche a me, nel film l'hanno fatta accoppiare con Neville ma in realtà la Rowling le aveva riservato un destino diverso, infatti se non ricordo male aveva dichiarato che si sarebbe sposata con un discendente dell'autore del libro Gli animali fantastici dove trovarli, con cui avrà anche dei figli. Di più non so, mi dispiace!
      New Girl mi piace tantissimo, ma devo recuperare l'ultima stagione che non ho ancora visto, mentre Gomorra mi scoccia ammettere di averlo abbandonato proprio per i sottotitoli.
      Anche io non vedo l'ora inizi Temptation, ora che molte delle coppie pronosticate hanno dichiarato che non parteciperanno sono ancora più curiosa di scoprire quali saranno i concorrenti!
      La pazza gioia lo devo andare a vedere anche io, perchè me ne hanno parlato benissimo e inoltre la Ramazzotti è un'attrice che non mi dispiace affatto! :D
      Grazie ad Amici anche io ho il trip per il rap di Nek, che mi fa ridere ogni volta che ne guardo il video! XD
      Starbucks in Italia sarebbe davvero un sogno, spero che inizino al più presto ad aprire le filiali!
      Grazie mille per essere passata, alla prossima! :*

      Elimina
  5. Hey ciao io sto leggendo La tristezza ha sonno leggero e recentemento ho visto Somnia ! <3 passa dal mio blog se ti va aprofumodicarta.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, di Lorenzo Marone ne ho sentito parlare molto, ma siccome non leggo molto la narrativa italiana non ne so molto.
      Somnia vorrei vederlo anche io!
      Passerò volentieri dal tuo blog!
      Alla prossima! :)

      Elimina
  6. Ma quante cose vedi e leggi?!?!
    Quando mi fisso con UN libro o con UNA serie tv, tutto il resto smette di esistere!Mi dimentico pure di mangiare! Tu invece riesci a fare un sacco di cose contemporaneamente!!
    Comunque, troppo bello il volo dell'angelo!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah effettivamente riguardando la check list mi rendo conto che è bella piena, sarà che non ho praticamente mai tempo libero e quindi per una volta che avevo tutto il ponte del 2 giugno da poter dedicare al puro relax non mi sembrava vero e ci ho dato dentro! XD
      Il volo dell'angelo, comunque, è diventato assolutamente un obiettivo di vita! Sarebbe una figata da fare! XD

      Elimina
  7. Ora voglio leggere tutti i libri di cui hai parlato. *_*

    Io sto guardando GoT (come hai fatto a evitare gli spoiler?), mi dispero per la fine di “The 100” e aspetto che ricominci “The Last Ship” - potrebbe piacerti! ;) -. Ho anche iniziato a guardare “Jane the Virgin” e sembra divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Tutti i libri di cui ho parlato sono distopie quindi se ti piacciono hai assolutamente ragione e DEVI leggerli! :D
      Evitare gli spoiler di GoT è stato (ed è tutt'ora perchè non sono in pari) difficilissimo. Diciamo più che altro che ho fatto finta di non vedere molte cose e cercavo di dissociare il cervello ogni volta che ne incrociavo uno. Bene o male ci sono riuscita, ma non vedo l'ora di non dover più fare le gincane tra i vari post spoiler di cui sono circondata su ogni social! Sei ufficialmente la mia consigliera di serie tv, quindi ora mi segno anche The Last Ship e Jane the Virgin! Grazie mille! :*

      Elimina
  8. Ciao
    io sto vedendo alla tv Fuoco amico tf 45 con Bova-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby, io non l'ho mai visto ma sarei curiosa di sapere com'è! A presto! :)

      Elimina
  9. Ciao! Red rising è un libro che voglio prendere, mi incuriosisce molto e ne sento parlare bene continuamente! Di serie tv ormai mi sono quasi finite tutte, quindi sto pensando a qualche serie tv nuova o che da tempo voglio vedere, una tra queste è Mr Robot =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Io sono stra indietro con le serie e ne ho un sacco anche da dover iniziare! Mr Robot è tra quelle che devo finire di vedere, devo dire che non mi era affatto dispiaciuta! Per quanto riguarda i libri, invece, Red Rising ce l'ho ancora in pausa ma appena finisco Spada di vetro lo riprendo assolutamente! :)

      Elimina
  10. Complimenti per essere sopravvissuta alla visione di quei film che una volta basta avanza e si poteva anche risparmiare.
    Sono in un periodo full esami quindi le letture sono quasi in stop ma nei prossimi mesi nonostante le critiche piacerebbe anche a me proseguire con la duologia di The Heir

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si può dire che ho la scocca d'acciaio per il trash! XD
      The Heir seppur, a mio parere, non all'altezza della prima serie non è malaccio, mi saprai poi dire una volta calmate le acque degli impetuosi esami universitari! :D

      Elimina
  11. Mi mancava leggere i tuoi post Sophììì :3 Il lavoro mi tiene stra-impegnata ma finalmente ho trovato un po' di tempo :)

    Se tu sei indietro con le serie tv, io evito di commentare. Per recuperare tutto dovrei fare una maratone no-stop di due settimane e credo che forse, dico forse, riuscirei a recuperare.
    Per quanto riguarda HP, la cosa che in realtà maggiormente mi ha sconvolta è l'uscita dell'ottavo libro. Giuro, ho pregato che venisse pubblicato un seguito, ma quando ho letto la trama volevo frustarmi da sola T.T Ovviamente la Salani sparerà un prezzo allucinante su questo romanzo e io sicuramente cadrò nella trappola e lo prenderò... Qualsiasi cosa su cui sia scritto Harry Potter deve essere mia. MIA- MIA- MIAAAA!
    Non ho assolutamente un ossessione per questa saga, NO-NO xD *VA A LUCIDARE LIBRI E COFANETTO DVD*

    Con le letture anche sono indietro, non compro un libro da un po' T.T e la mia libreria si sente molto sola T.T Devo rimediareeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hopeeeee <3
      Sapevo che avrei trovato in te una complice per esultare, fantasticare, piangere e disperare per il nuovo capitolo di HP!!!
      Facciamoci man forte a vicenda, perchè io, nonostante sia abbattuta per quello che ho letto negli spoiler, DEVO comunque avere la copia. Harry Potter è in assoluto la saga della vita e se non comprassi il nuovo fratellino come potrei più guardare gli altri 7 pargoletti???
      Comunque è assolutamente necessario un anno sabbatico in cui chiudersi in casa e recuperare libri, serie tv e film arretrati!
      Mamma mia che sogno! *_*
      Ti voglio far sapere che le urla della tua libreria, che si dispera e scalpita per essere riempita di nuovi libri, si sentono fino a qua! Devi provvedere al più presto!!! :*

      Elimina
  12. Sophiiii, dove sei finita??

    Mancano i tuoi scleri e pe compensare ti ho tahhata qui: http://weareinwonderlandblog.blogspot.it/2016/07/book-tag-i-piu-e-i-meno.html

    Spero riappaia presto *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lilì che carina a preoccuparti! *_*
      Giugno è stato terrificante per me, pieno di impegni e mille imprevisti però ora che ho un po' più di tregua posso di nuovo bazzicare su questi schermi!!! Sono stra-indietro con i post, ma non vedo l'ora di tornare con i miei soliti scleri! XD
      Sono curiosissima di venire a vedere il booktag e sicuramente lo riproporrò sul blog! A presto! :*

      Elimina