TAG



Clicca sul
DIVANETTO D'ORO
per scoprire come vincere questo simpatico premio!
PALMARÈS:

Babol
Gioia
Irene



Per info o collaborazioni:
sofasophia.blog@gmail.com

Cookie's Policy

Powered by Blogger.

Check-List Sofàholic's Activities #13

Siamo giunti alla tredicesima puntata della mia rubrica domenicale e proprio con questo numero del malaugurio voglio rendervi partecipi delle sfighe legate al blog che mi sono capitate nelle ultime settimane: smagnetizzazione della SD, su cui tenevo le bozze per i futuri post, e, ciliegina sulla torta, tendinite alla mano destra. 
Grazie al cielo non mi abbatto facilmente e anche se la mia mano dominante è ancora KO ho riscritto gran parte dei post persi e ora, eccomi qui, a fornirvi il mio abituale resoconto sulle attività che mi incollano al divano! 
Vi lascio quindi all'edizione "mancina" e scritta molto lentamente di "Check-List Sofàholic's Activities".



 
 Che libro stai leggendo o hai letto? Mi sono finalmente decisa a riprendere le letture rosa e ora ho iniziato "Prendimi per mano" di Sarina Bowen. Per il momento non mi sta entusiasmando più di tanto ma spero che migliori andando avanti con la lettura.



Che serie tv stai seguendo? Poche novità in questo ambito, continuo sempre con la visione di  Downton Abbey e non rinuncio al mio appuntamento fisso con il live tweeting de L'onore e il rispetto che mi fa fare un sacco di risate. Ho guardato la pilot di The Vampire Diaries, non me ne sono ancora fatta un'opinione precisa quindi guarderò ancora qualche altra puntata per sapere se affezionarmici oppure no.


Che programma tv hai visto? Settembre è il capodanno dei palinsesti televisivi, stanno iniziando nuovamente tutti i programmi andati in letargo estivo e nella fatispecie sto parlando di Bake Off Italia, il talent culinario di pasticceria, Pechino Express, adventure reality che ci regala magnifiche cartoline dal mondo e infine il trashosissimo quanto seguitissimo Uomini e Donne.


Che film hai visto?
Ho riguardato con piacere Sette Anime, il film di Muccino che preferisco in assoluto, poi ho visto per la prima volta Storia di una ladra di libri che mi è piaciuto parecchio, infine per risollevarmi il morale dal mio incidente al braccio mi sono concessa una serata a base di Nolan, riguardandomi The Prestige e Memento.



Che video ti ha incuriosito?
Un simpatico video in cui l'amatissima sit-com Friends viene riletta in chiave horror.
 

 
Che canzone hai ascoltato più spesso? "Quante volte"
la nuova canzone di Vasco Rossi.


 Che articolo ti ha incuriosito?
In periodo di "back to school" questo articolo sulle venti "soluzioni alternative" per la casa inventate dagli studenti alle prese con la vita da fuorisede.


Scrivetemi qui sotto cosa vi ha incollato al divano nell'ultimo periodo!

                                                                                                                                        

21 commenti:

  1. Queste lista sono la prova che abbiamo gusti totalmente opposti... forse è per questo che mi piace leggerle XD
    Diciamo che mi trovo in sintonia solo con Nolan, e di lui hai scelto proprio i titoli migliori - due film magnifici, per me. Di "Storia di una ladra di libri" ho abbastanza detestato il film, mentre il libro l'ho trovato stupendo,cosa che ha influito nella visione.
    Su Vasco... avrei da dire molte cose, ma ascolto Ligabue quindi pure io ho la mia parte di colpe XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi diverto a inorridirti con le mie scelte trash! XD
      Nolan è sacro per me e ti dirò di più.. anche secondo me sono i suoi due titoli migliori. Storia di una ladra di libri a me, invece, è piaciuto ma non ho ancora letto il libro quindi mi aspetto grandi cose dal romanzo.
      Io Liga non lo sopporto.. mi sa che hai ragione tu siamo proprio come il giorno e la notte. XD

      Elimina
  2. Bello il film "Storia di una ladra di libri" anche se mi aspettavo qualcosa in più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi rispetto al libro? Io non l'ho ancora letto però essendomi già piaciuto il film prevedo una gran bella lettura! :D

      Elimina
    2. No in generale..Non sono appassionato di libri (anzi non leggo proprio XD), intendevo come storia e contenuti, certi trailer non sono obbiettivi

      Elimina
    3. Concordo! I trailer sono la croce e la delizia dei film, a volte sono addirittura migliori dei film stessi!

      Elimina
  3. Anch'io seguo Downton Abbey e Pechino Express :D poi da inizio settembre sto vedendo anche Grand Hotel, la fiction su Rai 1 che si concluderà martedì. Lo trovo stupendo! Il libro della Bowen mi interessa ma prima che potrò leggerlo ne passerà di tempo :P della DeAgostini ho appena finito il libro della Perkins invece, Il primo amore sei tu, che è molto carino. Ti consiglio anche Firebird della Gray, la storia è interessante e i personaggi meravigliosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è Grand Hotel? Di che parla? Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai visto!
      Il nuovo della Perkins vorrei leggerlo anche io e invece sai che hai proprio azzeccato la mia lettura del momento? Sto leggendo Firebird e mi sta piacendo, anche perchè trovo l'idea degli universi paralleli fighissima. Ho qualche sospetto che le iniziali simpatie verranno ribaltate però per il momento mi godo la lettura in attesa dei colpi di scena! :)

      Elimina
    2. E' un noir e parla di omicidi e misteri che si svolgono intorno al Grand Hotel, un'albergo molto famoso e frequentato dalla nobiltà austro-ungarica dei primi del Novecento. Amo i costumi del '900 e in più c'è una storia d'amore proibito tra il ragazzo umile e la gentildonna ricca :)
      Concordo per Firebird! La trama è molto originale e ammetto di essermi presa una cotta per Paul Markov XD Buon proseguimento di lettura allora ;)

      Elimina
    3. Sembra bello Gran Hotel, mi hai fatta incuriosire.. voglio darci un'occhiata! Grazie per il consiglio! :D

      Elimina
  4. Io sto andando in fissa per la serie tv Penny Dreadful! E' gotica, misteriosa e intensa, mi piace moltissimo ^^ Tra gli ultimi film visti c'è The New World di Terrence Malick, affascinante e suggestivo, e l'action/fun White House Down con ChannignTatum :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penny Dreadful e White House Down non li conosco, ma ora corro a curiosare su trame e quant'altro! Con The New World mi hai fatto venire in mente un sacco di bei ricordi! L'ho visto parecchio tempo fa però ricordo che mi era piaciuto un sacco anche perchè Pochaontas era uno dei pochi cartoni animati che mi piacevano da piccola! :D

      Elimina
    2. Penny Dreadful è bellissima!!! Eva Green è un'attrice davvero fenomenale, mi ha molto colpito!! *_*

      Elimina
  5. The Vampire Diaries a me piace un sacco!! *-* spero piacerà anche a te!
    Pechino Express è troppo bello, e stasera c'è anche la nuova tappa. Non vedo l'ora! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincent ho letto Il mio cuore e altri buchi neri! Avevi stra-ragione! Mi è piaciuto un sacco!!!
      Per TVD ti dirò più avanti perchè per ora l'ho stoppato e lo riprendo a vedere tra qualche settimana. Pechino Express lo adoro, poi Costantino della Gherardesca mi fa morire! Buona visione per stasera (anche io non vedo l'ora!) XD

      Elimina
  6. oddio quel video di friends, ma cos'è? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah hai visto franci? che ingegnosità! XD

      Elimina
  7. mi piace un sacco questa rubrica! :D

    RispondiElimina
  8. Wau che fissa il video in chiave horror di friends bella scoperta!!! Quanto mi piace questa rubrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è carino?!? ^_^
      Comunque grazie mille sammy!!! :D

      Elimina