TAG



Clicca sul
DIVANETTO D'ORO
per scoprire come vincere questo simpatico premio!
PALMARÈS:

Babol
Gioia
Irene



Per info o collaborazioni:
sofasophia.blog@gmail.com

Cookie's Policy

Powered by Blogger.

Check-List Sofàholic's Activities #11

Il bel tempo degli scorsi giorni ha rallentato l'andamento del blog, ma non di certo l'attività da Sofàholic, che anche in vacanza non subisce colpi d'arresto. Ora il tempo sta diventando più clemente, regalandoci qualche meraviglioso acquazzone estivo che oltre a portarci via qualche grado centigrado di troppo ci allestisce ad hoc qualche seratina da passare in casa all'insegna di un buon libro o davanti alla tv. Nulla di più adatto per completare ancora una volta la "Check-List Sofàholic's Activities" che anche questa domenica è pronta per essere controllata!


 
 Che libro stai leggendo o hai letto? Dopo aver finalmente completato la lettura de "La ragazza del treno" di Paula Hawkins ho deciso di prendermi una pausa letteraria, o meglio una pausa dai libri di cui parlo qui sul blog, mi sono buttata, infatti, sui classici della letturatura inglese rileggendo dapprima Mansfield Park della Austen per poi buttarmi completamente nel mondo de "Le magnifiche 7 signore della letteratura inglese" della fantastica collana "I Mammut" edita dalla Newton Compton.

Che serie tv stai seguendo? Sto assaporando la terza stagione di Downton Abbey da reduce di un'indigestione di United States of Tara di cui presto vi parlerò in un post dedicato.

Che programma tv hai visto? Ahimè devo confessare che durante le vacanze trascuro sempre molto la tv, una febbre improvvisa però mi ha stesa a letto per due giorni permettendomi di guardare qualche replica pomeridiana di "Come ti vesti?" programma di Real Time che mi ha regalato qualche risata grazie alla schiettezza senza filtri dei due conduttori Enzo e Carla.

Che film hai visto? Come dicevo nell'intro, il giro di boa dell'estate ha portato un sacco di giornate uggiose che mi hanno permesso di immergermi in improbabili maratone cinematografiche. Fuga in tacchi a spillo, Cattivissimo me, Dillo con parole mie sono solo alcuni dei titoli che ho visto, la lista completa la troverete nel "Mea Culpa" che uscirà in settimana.

Che video ti ha incuriosito? Un video promozionale della Google che mostra le prodezze del suo Translate applicato alla popolarissima canzone "La Bamba".


Che canzone hai ascoltato più spesso? Baby K con la sua Roma - Bangkok me la sono ritrovata ovunque e ha fatto un po' da colonna sonora delle mie vacanze.


Che articolo ti ha incuriosito? Una notizia un po' datata sulle morte più stupide dell'anno scorso che mi ha fatto scoprire che esiste una sorta di competizione inconsapevole al riguardo che prende il nome di Darwin Awards. Qui il link se volete curiosare tra i decessi più assurdi.

Fatemi sapere se siete stati fedeli alla Sofàsophia in questo caldo Agosto compilando la vostra check-list nei commenti!

                                                                                                                              

8 commenti:

  1. Bellissima questa rubrica *-*
    Comunque io, invece, rispondo con:
    1) Dopo aver finito di leggere "finché sarò tua figlia" che non mi è piaciuto per niente, ho continuato la lettura del libro abbandonato per via del blocco del lettore, ovvero "Oro sangue" di J.R. Ward che mi sta piacendo tantissimo.
    2) Sto seguendo solo Teen Wolf, la terza stagione che ho quasi finito. Non mi piace vedere tante serie TV contemporaneamente.
    3) Nessuno XD
    4) Tantissimi. In questo mese con i miei cugini ne ho visti un bel po'. E sono stati : in time; insidious 1, 2 e 3; babadook; maleficent; adeline; pitch perfect 1 e 2; sex tape, insurgent.
    5) Momentaneamente non me ne vengono in mente XD
    6) questa <3 https://www.facebook.com/MileyRayCyrus.be/videos/vb.1384085825195754/1650904275180573/?type=2&theater
    7) L'intervista di Marie Claire a Miley Cyrus :)

    RispondiElimina
  2. Grazieeee mi fa piacere che ti piaccia *_*
    Che peccato per Finchè sarò tua figlia lo avevo sentito tanto decantare e poi, invece, a quanto pare si è rivelato una delusione. Anche a me con La ragazza del treno è andata così. Tanta pubblicità per un libro che non ha nulla di eccezionale. :(
    Oro sangue, invece, è sempre un thriller?
    Per le serie tv io ne guardo tante contemporaneamente solo se ne ho una inedita e le altre in replica altrimenti procedo con il metodo maratona notturna, dove inizio a guardare le puntate una dietro l'altra finchè non le finisco! XD
    A te è piaciuto In time? Io l'ho trovato un potenziale sprecato, perchè l'idea alla base è bella ma poi l'hanno sciupata con la banalità! :(
    Babadook lo voglio vedere al più presto, merita?
    Pitch Perfect 1 e 2 li ho visti anche io!!! Non li avevo mai visti prima d'ora!
    Adeline io l'ho adorato, una storia molto carina e poi Blake Lively è splendida!
    Ehi qualcosa mi dice che la tua cantante preferita è Miley!!! XD
    Grazie ancora per essere passato!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oro Sangue è il sesto libro della serie della Confraternita del Pugnale Nero. E' un fantasy sui vampiri, ma non è la solita storiella harmony dei vampiri, ma è abbastanza cruda e spinta. A me piace un sacco! E' una delle mie preferite e la stra consiglio!!
      In Time a me è piaciuto. Qualcosa un po' banale, ma alla fin fine mi è piaciuto.
      Babadook è anche molto bello!
      Miley è il mio idolo!! :D La conosco benissimo e se tu (così come una marea di gente) pensi che sia una sgualdrina ti consiglio di passare sul mio blog in cui spiego alcune cose a riguardo! :D http://wecannotstoplovingmileycyrus.blogspot.it/

      Elimina
    2. La serie della confraternita del pugnale! Mi ricordo che me ne avevi già parlato, prima o poi dovrò decidermi a iniziarla!!!
      Di In Time a me è piaciuto soprattutto Justin Timberlake per cui ho un debole da tempi immemori!!! XD
      Babadook lo guarderò sicuramente, anche se non so quando ne avrò l'occasione, poi ti dico se mi è piaciuto!
      Per quanto riguarda Miley sinceramente nel bene e nel male non me ne sono ancora fatta un'opinione, se non qualche apprezzamento per delle sue canzoni che mi erano piaciute. Sarò felice, però, di poterla conoscere meglio tramite il tuo blog che andrò a spiare subito!!! :D

      Elimina
  3. Io sono entrata nel trip della Austen, sto leggendo TUTTI i suoi libri, non riesco a smettere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me lei piace molto, nonostante io legga per gran parte dell'anno libri molto frivoli e leggeri a volte mi serve una pausa rigeneratrice e mi butto sui suoi libri o comunque sulla letteratura classica inglese in generale. Il nostro è proprio un bel trip! :D

      Elimina
  4. Io mi son perdutamente innamorata del tuo blog *O* è... è... awww
    Questa rubrica mi piace un sacco, anche perché io spesso scrivo tutte queste cose senza un ordine preciso, così tanto per, ma con quest'ordine mi piace tanto! :3
    Ahem, allora...
    1. Sto leggendo diecimila cose: in genere non lo faccio mai, ma ti spiego... ho iniziato The queen of Tearling ma è pesante (o meglio...son io che ho voglia di leggere frivolezze ^^"); quindi ho optato per Amabili Resti e son a metà, abbastanza carino! Inoltre di tanto in tanto interrompo la lettura per portarmi avanti col manga di One Piece!
    2. mh, ultimamente ho ripreso a guardare Naruto (uno degli anime che seguo, lo adoro *_*)
    3. film... ti dirò che non ne guardo da settimane, sul serio :D credo che l'ultimo sia stato Inception per la millemillesima volta
    4. sarò scontata ma... video di gatti *O* praticamente guardo solo quei video, ahahahaha :'D ce n'è uno dove c'era un micetto che faceva un massaggio all'altro *O* (ahahahah immagino quanto sia interessante)
    5. ultimamente ho ascoltato molto Dream degli Imagine Dragons!
    6. aiuto, non saprei O_O onestamente non mi viene niente in mente

    ...mi ero dimenticata quella dei programmi tv: uhm io e la tv non andiamo molto d'accordo, quindi non saprei... guardo Paperissima all'ora di cena però! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina Elisa, grazie mille!!! *__*
      Sono contenta che ti piaccia questa rubrica e mi fa ancora più piacere constatare che anche tu ami leggere libri leggeri. Io li prediligo soprattutto perchè mi permettono di rilassarmi al massimo!
      Amabili resti non l'ho letto, ma ho visto il film e mi era piaciuto! The queen of tearling, invece, non lo conosco ma se dici che è pesante preferisco rimanerne all'oscuro! XD
      Sei appassionata di manga e anime? A me piace tanto Nana di Ai Yazawa, lo conosci?
      Per quanto riguarda Inception becchi proprio un mio punto debole, io amo Nolan come regista, e questo film l'ho adorato, ma anche il cast non scherza, stimo tantissimo Di Caprio, in ogni sua interpetazione, e Marion Cottilard!
      Apprezzo e condivido tantissimo anche la tua scelta musicale mi piace un sacco Dream!
      Sono contentissima che tu sia passata e averti conosciuto meglio!
      A presto!!! : *

      Elimina