TAG



Clicca sul
DIVANETTO D'ORO
per scoprire come vincere questo simpatico premio!
PALMARÈS:

Babol
Gioia
Irene



Per info o collaborazioni:
sofasophia.blog@gmail.com

Cookie's Policy

Powered by Blogger.

Check-List Sofàholic's Activities #10

Anche questa settimana il mio dovere da Sofàholic l'ho compiuto senza remora alcuna. 
Spuntiamo, allora, insieme tutte le attività svolte comodamente sul divano, dando il via alla
decima puntata di "Check-List Sofàholic's Activities"!


 
 Che libro stai leggendo o hai letto? Il caldo afoso mi sta facendo procedere a rilento le letture, infatti sono ancora su "La ragazza del treno" di Paula Hawkins. Molte new entries, però, in libreria grazia anche alla mega promozione Newton Compton del 30 luglio.

Che serie tv stai seguendo? Mentre mi sto ancora riprendendo dal lutto della morte di Jen Lindley, che non ho ancora imparato a metabolizzare dopo 10 anni di repliche, mi sto buttando a capofitto su Downton Abbey. Nessuna nuova serie all'orizzonte, anche se stavo ponderando l'idea di iniziare United States of Tara.


Che programma tv hai visto? Da Sofàholic di ferro mi duole ammettere che d'estate guardo molto poco la tv, giusto a cena o a pranzo, se sono in casa. L'unico programma che ho guardato, quindi, è stato Temptation Island, con la puntata finale.

Che film hai visto? Ho visto Cenerentola, il film uscito quest'anno, e non mi è piaciuto molto. Mi sono concessa, poi, un grande cult romantico, I ponti di Madison County, è sempre piacevole riguardarlo.

 
Che video ti ha incuriosito? Sono una tribute e questo video non poteva non farmi venire una gran voglia di volare a NY per visitare la mostra/museo dedicata ad Hunger Games.



Che canzone hai ascoltato più spesso? I Maroon 5 con This Summer's Gonna Hurt Like A Motherfucker mi hanno dato il tormento questa settimana, ma ad Adam Levine tutto è concesso!


Che articolo ti ha incuriosito? La notizia del prossimo live-action Disney mi ha sconvolta. Un prequel di Aladdin, seriously?

Questa settimana siete stati fedeli alla Sofàsophia o vi siete lasciati abbattere dal caldo spossante? Scrivetemelo in un commento!

                                                                                                                              

15 commenti:

  1. Se inizi United States of Tara fammi sapere com'è, è una vita che voglio vederla anche io ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la sto rimandando da troppo tempo, anche se mi aveva incuriosita da subito! Ora mi son ripromessa di iniziarla in settimana poi ti faccio sapere! :)

      Elimina
  2. La ragazza del treno di Paula Hawkins è un libro che voglio leggere anch'io. Com'è? Comunque io sto leggendo Il codice da Vinci di Dan Brown e lo sto trovando magnifico!
    in questo periodo dovrei star seguendo la nuova stagione di Teen Wolf e la prima - e nuova - di Scream, una nuova serie tratta dal film thriller omonimo. Però sono indietro di un paio di episodi per entrambi le serie. Vorrei cominciare anch'io Downton Abbey da un po' di tempo, me lo consigli? Nel frattempo aspetto che inizi la quinta stagione di American Horror Story!
    Di film niente, credo. Aspetto con ansia l'uscita - anche se non ricordo quand'è - di "Come ti rovino le vacanze", e lo accodo con il video che più mi ha incuriosito - o meglio il trailer.
    Sono anch'io un tributo, eppure non ho ancora visto The Mockingjay pt 1, perché boh. Sono un tipo più fedele ai libri, li ho adorati tutti e tre! Comunque, oddio! Un museo di Hunger Games a New York! Sarebbe veramente una figata poterci andare!
    In questo periodo, comunque, sono in fissa con la nuova canzone di Baby K e Giusy Ferreri "Roma - Bangkok", non riesco a togliermela dalla testa!
    Per gli articoli non sapevo cosa commentare, però credo sia il tuo stesso. Cioè un prequel di Alladin? WTF!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu adepto della Sofàsophia vedo! XD
      La ragazza del treno lo sto leggendo un po' a rilento quindi non sono ancora pienamente nel vivo del racconto, però da quel che ho potuto leggere mi sta piacendo molto. La storia è incentrata su una ragazza che guarda dal finestrino del treno e fantastica su una famiglia che vede sempre quando arriva ad un semaforo e il treno si ferma per un po'. La vita di questa ragazza e di questa famiglia però sembra essere intrecciata in qualche modo.
      Il codice da vinci non l'ho letto, ma avevo visto il film e, anche se so che non è la stessa cosa, mi era piaciuto!
      Il tf su Scream mi ispira tantissimo, devo recuperarlo!
      Dowton Abbey all'inizio può intimidire, perchè è un tf in costume ma ti garantisco che con il passare degli episodi ti ci intripperai di brutto, perchè narra delle vicende di una tenuta di conti britannici e della sua servitù. Conflitti tra famigliari, dispetti tra camerieri, amori e drammi, lo rendono davvero imperdibile!
      Come ti rovino le vacanze se non sbaglio dovrebbe uscire il 12 agosto qui in Italia, lo andrò a vedere solo se uno dei giorni di programmazione pioverà e si rinfrescherà il clima perchè se no è da suicidio andare al cinema con sto caldo!
      Effettivamente per quanto riguarda Hunger Games i libri rimangono assolutamente al di sopra dei film. A dispetto però di altre saghe questa trasposizione cinematografica non mi è dispiaciuta per nulla!
      La canzone di Baby K è straritmata e perfetta per questa stagione, concordo con te: è difficilissimo togliersela dalla testa!
      Il prequel di Aladdin mi rifiuto categoricamente di vederlo se mai andrà in porto come progetto! XD

      Elimina
  3. Eh, dalle mie parti non è possibile farsi stroncare dal caldo, ma, al più, dal freddo. Devo confessare che ho avuto una settimana decismente pigra per quanto riguarda le attibità oziose, le migliori.

    Ho ricomonciato a leggere The map of chaos di Félix J. Palma, di cui avevo sospeso lalettura durante l'influenza (si parlava di freddo...)

    Per il resto ho lavorato molto e l'unica cosa che ho guardato sono stati i video online per distrarmi e scoprire tante picvole cose interessanti che tentano la parte di me che ama lo shopping.

    Non è che ti è capitato di gusrdare Inside Out? Mi ispira...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Io mi rinchiuderei fino a ottobre in una cella frigorifera! XD

      Ma the map of the chaos fa per caso parte di una saga della letteratura steampunk? Mi sembra di averlo già sentito.. di che parla? È bello?

      Awwwww.. stai parlando dei mitici video haul di youtube? Io ne vado pazza! Tra le tante altre ho anche la dipendenza da youtube! Chi segui?

      Inside Out da noi esce a settembre, perchè ne hanno rimandato l'uscita che sarebbe dovuta essere ad agosto. In originale è già uscito ma non ho avuto occasione di vederlo. Ti confesso che non sono una grande amante dei film di animazione, quindi è probabile che non lo vedrò. :(

      Elimina
    2. Su YouTube ogni settimana è una nuova scoperta. Gli YouTuber appaiono, scompaiono, si incontrano nuovamente... e ti fanno sempre cadere in tentazione. Ciò è talmente vero che questa settimana mi sono precipitata a ordinare la Venus Palette di Lime Crime (https://www.limecrime.com/venus-the-grunge-palette/) Come rinunciare? L'unica palette di tonalità neutre che valga la pena comprare, per quanto mi riguarda, visto che non amo le infinite tonalità del marrone e del tortora dai sottotoni gialli e blu. Per quanto riguarda i libri, come non farsi tentare da Federica Frezza e il suo ultimo video books (https://www.youtube.com/watch?v=J13XiJh9Guc)? Grazie a lei la mia infinita scorta di libri si è arricchita di The buried giant di Ishiguro e The glittering world di Robert Levy.

      Elimina
    3. Sbadata...

      Sì, The map of chaos fa parte di una serie steampunk, la Trilogia vittoriana di Felix J. Palma. Per la precisione è l'ultimo volume di tre che, ispirandosi ai libri di Herbert G. Wells, ci fanno viaggiare nel tempo e tra i mondi nell'epoca vittoriana. Sono molto contorti e molto ottocenteschi nella prosa e io li amo profondamente.

      Elimina
    4. Non ho mai letto un romanzo steampunk prima d'ora. Me lo consigli per iniziare?
      Federica Frezza non la conoscevo ma grazie a te ora sono una sua nuova follower! Comunque concordo youtube è sempre una scoperta e anche una campagna pubblicitaria migliore di tanti spot in tv! XD

      Elimina
    5. Dipende dai tuoi gusti. Se ti piaccciono la prosa verbosa e barocca vittoriana e i romanzi con il narratore esterno onnisciente, sì, te lo posso consigliare; altrimenti ti suggerirei di incominciare da qualcosa d'altro, tipo Clockwork angel di Cassandra Clare (che, però, è l'inizio di una trilogia.)

      Elimina
    6. Mmm.. credo proprio che quando sperimeterò questo genere inizierò con Clockwork Angel. Grazie per la dritta! :D

      Elimina
  4. Ciao, oddio io non ho fatto niente di quello che hai fatto tu, e ogni tanto riesco a dimenticarmi che ho una tele in casa... vorrei a volte accenderla, ma mancano sia gli stimoli che le pile al telecomando :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è solo uno dei tanti modi di oziare nel tempo libero, però ammetto che il problema delle pile affligge anche me! XD

      Elimina
  5. La sedia vale lo stesso?
    Anche io ho guardato Temptation Island, perchè stravedo per quel figo di Amedeo.. non posso farci nulla.
    Come film ho visto Shining, avevo questa grande lacuna e l'ho colmata finalmente anche se per il finale ho lo stesso dilemma che hanno tutti: perchè quella foto? !
    Solo chi l'ha visto può capire.
    Libri questa settimana nulla, sono stata presa dalle mie faccende e come raramente accade ho trascurato, possano perdonarmi.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha si che vale lo stesso soprattutto se anche tu sei una discepola di Maria! XD
      Il finale di shining mi tormenta tutt'ora, non so più cosa inventarmi per giustificare la foto.

      Elimina