TAG



Clicca sul
DIVANETTO D'ORO
per scoprire come vincere questo simpatico premio!
PALMARÈS:

Babol
Gioia
Irene



Per info o collaborazioni:
sofasophia.blog@gmail.com

Cookie's Policy

Powered by Blogger.

Temptation Island

Estate è sinonimo, da sempre, di desertificazione mediatica televisiva. Il bel tempo ci porta via come dazio i talent show, i reality show e qualsiasi programma pargolo di format internazionali che invano cercano di ottenere successo anche nel Bel Paese. La canicola africana ci rende orfani della tv trash che tanto amiamo d'inverno.

Come sollazzarci allora in queste afose serate estive?

Un bel gelato sul lungo mare? 
Una bibita ghiacciata a bordo piscina? 
La festa da Paolino? 

Non siate sciocchi! È ovvio che non intendo attività che prevedano lo scollarsi dal beneamato divano!
 

Chi viene allora in soccorso di noi peccaminosi accidiosi? Ma ovviamente la regina del nostro girone infernale: Maria De Filippi, unica responsabile dell'effetto ventosa dei nostri fondo schiena sui nostri comodi giacigli.


 L'Altissima ha pensato a noi discepoli anche quest'anno e prima di prendere il largo sul suo yacht da 33 ha predisposto la messa in onda del programma più masochista e dilaniante degli ultimi tempi: Temptation Island, altresì riconosciuto da tutti come la versione estiva di Uomini e Donne.

Sei coppie si immolano per la gioia del pubblico, dividendosi per 3 settimane e passando il tempo in compagnia di ragazzi e ragazze single. Lo scopo del programma è quello di verificare l'effettiva autenticità del sentimento provato attraverso il monitoraggio dei comportamenti dei singoli componenti della coppia in assenza del partner e alla presenza di forti tentazioni.


Neanche a dirlo il bello del programma sta proprio nel vedere scoppiare le coppie decennali. Ne abbiamo viste di cotte e di crude e siamo giunti al termine della seconda stagione con un bagaglio pieno di incomprensioni, tradimenti e malumori.

Personalmente mi auguro che la maggior parte degli intrecci del programma siano stati creati ad hoc per attirare l'attenzione del pubblico perché altrimenti dobbiamo iniziare a diffidare persino di nostra madre.

Guardare certi meccanismi relazionali in televisione ci mette in cattedra e ci fa giudicare facilmente situazioni e persone di cui magari siamo circondati nella vita di tutti i giorni ma che difficilmente riconosciamo per via delle implicazioni dirette.

Questo programma per quanto crudo e diretto in un certo senso permette di renderci più consapevoli e accorti. La fiducia è un elemento prezioso, però le ispezioni a sorpresa ci aiutano a capire se la persona a cui l'abbiamo concessa se la meriti davvero senza riserve.


Avete guardato la seconda stagione di Temptation Island? Quale coppia vi è piaciuta di più? Quale scandalo non vi sareste mai aspettati? Scrivetemelo qua sotto!
                                                                               

10 commenti:

  1. Non ho guardato questo programma, anche se ne ho sentito parlare... ma alla fine c'è un vincitore come negli altri reality oppure è una specie di esperimento che come inizia finisce per testare la fedeltà umana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no è solo un esperimento, nessun vincitore.
      Nella puntata finale le coppie si riuniscono e valutano in base ai percorsi reciprochi se rimanere insieme o lasciarsi.

      Elimina
  2. Non ho il fegato, meglio 1000 horror di un minuto di questo ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Bara ti stupiresti di constatare quanto alcune di queste puntate siano più terrificanti degli horror. Un vero toccasana per la fiducia verso il prossimo! XD

      Elimina
  3. La nostra "Mariona" non ci delude mai xD
    Si, io l'ho visto (e non mi vergogno ad ammetterlo). La coppia che mi è piaciuta di più è stata quella di Claudia e Dario, anche se sono stati quelli più "in disparte".
    ..comunque, sarò ingenua, ma non penso ci sia un copione dietro, secondo me è tutto vero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È anche la mia coppia preferita, di entrambe le edizioni oserei dire! Lui mi faceva troppo ridere quando si addormentava circondato dalle tentatrici ed è stata fantastica la sua faccia quando ha scoperto che i video di Claudia erano frutto di uno scherzo! XD
      Hai proprio ragione Maria non delude mai!
      Comunque se è davvero tutto vero, c'è da diffidare di chiunque! :O

      Elimina
  4. Ottima lettura, ti ringrazio molto. Puoi interessarvi anche questo articolo su SES Astra? Secondo questo articolo ci sono 350 canali gratuiti, di cui 40 in HD e serve soltanto una parabola da 60 cm... E se hai già una parabola, basta un apparecchietto dual feed: http://www.dday.it/redazione/16988/astra-orizzonte-aperto-su-centinaia-di-canali-tv-gratuiti-via-satellite

    RispondiElimina
  5. Meglio la stagione precedente! Più drammi e più risate! Un bacio

    http://saladuefilaemme.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Io non saprei scegliere. Aurora ci ha regalato delle perle di trashaggine epiche quest'anno, però effettivamente anche il falò di Manfredi e Giorgia non scherzava.. nel dubbio aspetto la terza stagione! XD

      Elimina