TAG



Clicca sul
DIVANETTO D'ORO
per scoprire come vincere questo simpatico premio!
PALMARÈS:

Babol
Gioia
Irene



Per info o collaborazioni:
sofasophia.blog@gmail.com

Cookie's Policy

Powered by Blogger.

Check-List Sofàholic's Activities #09

Due domeniche di Check-List di seguito? Sì, sono impazzita, ma c'è da dire che anche i giorni di meritata pausa dalla studio mi hanno aiutata ad essere più presente sul blog.
Ovviamente da professionista, quale sono, per regalarvi una rubrica piena di contenuti mi sono dovuta sacrificare per la causa e dedicarmi senza sosta alla Sofàsophia per tutta la settimana. Che invidiabile senso del dovere privo, senza alcun dubbio, di interesse personale! Ora che è giunto il sacro giorno del riposo vi pubblicherò i risultati di questa mia parsimoniosa e stancante attività. Diamo il via, dunque, a una nuova "Check-List Sofàholic's Activities"!


 
 Che libro stai leggendo o hai letto? Come preannunciato la settimana scorsa sto leggendo "La ragazza del treno" di Paula Hawkins però ho fatto molti nuovi acquisti letterari in questo periodo, quindi non escluderei che possa incominciare da un momento all'altro qualcosa di diverso, stanbyando la Hawkins per qualche giorno.

Che serie tv stai seguendo? Ahimè dopo Game of Thrones anche le repliche di Dawson's Creek sono giunte al termine. La pausa pranzo quindi è nuovamente disponibile per qualche nuovo telefilm, non sapendo su cosa buttarmi (e qui chiedo consiglio a voi) non mi rimangono altro che le repliche di Una mamma per amica in orario di cena. Per quanto riguarda le nuove serie iniziate, invece, vi comunico ufficialmente che sono giunta alla seconda stagione di Downton Abbey.


Che programma tv hai visto? Gli unici programmi che guardo in tv attualmente sono Temptation Island e il Coca Cola Summer Festival.


Che film hai visto? Questa settimana mi sono dedicata ad uno dei miei registi preferiti e ho rivisto, infatti, con piacere The Prestige e Inception di Nolan. Mi sono concessa anche un filmetto leggero già visto e rivisto un milione di volte: Amici di Letto.

 
Che video ti ha incuriosito? Uno speciale medley sui balletti tratti dai film accompagnato da una fantastica colonna sonora del re del pop.
Never miss a chance to Dance. How many movies can you name?Original Video: https://www.youtube.com/watch?v=kVJu9AMJJr4
Posted by DJ Mosaken on Sabato 18 luglio 2015

Che canzone hai ascoltato più spesso? Quando arrivo a questa domanda mi accorgo di come la mia risposta ogni volta travisi i miei reali gusti musicali. La verità è che mi piace molto variare negli ascolti musicali e quindi mi ritrovo playlist che mixano canzoni dei generi più disparati. Ultimamente sto ascoltando parecchio Fiori d'arancio di Carmen Consoli.


Che articolo ti ha incuriosito? Questa gallery fotografica che farà sclerare ogni temerario ossessivo-compulsivo dell'ordine che la aprirà cliccando qui. Per la cronaca io ho sclerato già alla seconda!



Voi in che modo vi siete dedicati alla Sofàsophia questa settimana? Scrivetemelo in un commento insieme ai consigli su nuove serie tv che potrei iniziare a guardare!
                                                                                                                              

8 commenti:

  1. Ciao Sophia! Grazie per esserti unita alla cerchia dei viaggiatori d'inchiostro del mio blog :)
    Anch'io possiedo La ragazza del treno, ma, a causa di alcune sfide letterarie che sto effettuando in questi giorni, credo attenderà un altro pò :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata! La ragazza del treno lo sto leggendo a rilento perchè anche io sono un po' impegnata, ma non mi sembra niente male! Sono curiosa di scambiare qualche opinione con te al riguardo una volta che lo avremo terminato entrambe! ^_^

      Elimina
  2. "La ragazza del treno" ammetto che è un titolo che mi incuriosisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia il titolo che il book trailer mi hanno conquistata subito, lo sto leggendo un po' a rilento, e non one-hot come vorrei, ma comunque mi sta piacendo. Se ti capita l'occasione leggilo così poi mi dici che ne pensi!

      Elimina
  3. Eh, La ragazza del treno mi incuriosisce, anche perché continuo a trovarlo a portata di mano in qualsiasi libreria. Tra l'altro, ogni volta che lo vedo, mi viene in mente il film Strangers on a train del 1951, che no sarà una serie TV, ma ti consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta incuriosendo sempre più anche a me via via che procedo con la lettura. Sono impaziente di scoprire che piega prenderà la narrazione. Se ti capita una buona occasione acquistalo perchè secondo me ne vale la pena, anche solo per soddisfare ogni curiosità al riguardo. Grazie per il consiglio cinematografico, li apprezzo sempre tantissimo, a maggior ragione considerando che si tratta di una pellicola del maestro del brivido. Lo recupererò al più presto! :D

      Elimina
  4. La ragazza del treno non è solitamente il mio genere preferito però ho visto che molti si sono avvicinati alla sua lettura e comincia a incuriosirmi :)
    Downtown Abbey è uno di quei telefilm che prima o poi ho intenzione di recuperare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è nemmeno il mio genere preferito, però sembra essere carino, ti saprò dire di più non appena lo avrò finito!

      Downton Abbey lo consiglio vivamente a tutti, io ero scettica inizialmente, ma proseguendo con gli episodi mi sono appasionata agli intrecci di questa tenuta britannica. :)

      Elimina