TAG



Clicca sul
DIVANETTO D'ORO
per scoprire come vincere questo simpatico premio!
PALMARÈS:

Babol
Gioia
Irene



Per info o collaborazioni:
sofasophia.blog@gmail.com

Cookie's Policy

Powered by Blogger.

Blogging: 5 things I suck at


Girovagando per la blogosfera mi sono imbattuta in un simpatico Tag sul blog Le parole segrete. L'autoironica Gaia autodenunciava i propri difetti come blogger a tutti i suoi followers, ho trovato l'idea davvero spassosa e siccome io sono dichiaratamente un disatro umano, non solo come blogger, ho voluto emularla mettendo nero su bianco i miei diffettucci virtuali (e non!).

Eccovi svelate le 5 cose per le quali faccio schifo nel mondo del blogging:

1. Sono ingestibile.
Il problema non é tanto gestire il blog, le pubblicazioni, la grafica, la manutenzione. Il problema sono io. Sono geneticamente modificata per non rispettare mai nessun programma pianificato. Faccio le cose solo quando mi va e non per imposizione, soprattutto di scadenze, con la conseguenza più ovvia che risulto incostante e presente intermittentemente.



2. Il mio cazzeggio non è multitasking.
Quando mi dedico spassionatamente alla Sofàsophia non riesco mai a bilanciare le attività, così finisco sempre facendo distintamente o indigestioni televisive o maratone cinefile infinite o nottate insonni di letture. Diletti sempre mutuamente esclusivi che mi impediscono di avere un cazzeggio diversificato e variabile. Tutto ciò con un chiaro peso sull'alternanza delle tipologie di recensioni pubblicate, che vanno quindi sempre a periodi (ora sono in mood letterario, come potete notare dalle ultime recensioni pubblicate).




3. Non so vendermi.
La pubblicità è l'anima del commercio, ecco io allora dovrei tirar giù la serranda perché non so assolutamente come dare maggiore visibilità al mio blog. Mi piacerebbe essere una spietata spammatrice, ma in realtà nella blogosfera mi soffermo sempre a leggere solo i post di mio interesse e gradimento e a commentarli solamente quando ho realmente qualcosa da dire.



4. Il mio quaderno degli appunti non è magico.
Scrivo maree di appunti e annotazioni per il blog, in particolare dopo aver visto un film o un programma tv stilo degli elenchi di argomentazioni da trattare in ipotetici post. Il problema lo riscontro quando mi accorgo che il quaderno non trasforma i miei scarabocchi in formato digitale e soprattutto non articola autonomamente le recensioni relative. Gli appunti stagionati sono, quindi, la mia specialità per sfornare idee che non verranno mai lette da nessuno.




5. La mia nemesi.
Sono un'universitaria di conseguenza il mio nemico giurato è il tempo. Poco tempo per il cazzeggio, ancora meno per documentarlo sul blog. Ciò che però mi manda in bestia è che il più delle volte mi ritrovo con post pronti da decenni che rimangono in standby solo perchè non riesco a trovare nemmeno qualche minuto per impaginarli.



Svelati gli altarini, siete liberi di bacchettarmi quanto volete, perchè me lo merito, ma sappiate che ora tocca a voi lavare i panni sporchi in pubblica piazza perchè non potete andarvene da questo blog prima di avermi rivelato qualche vostro peccatuccio digitale, non siate timidi perchè nel girone infernale dei blogger c'è posto per tutti!



Siete degli impeccabili blogger o celate qualche segreto che potrebbe ritornarmi utile? Fatemi sapere come riuscite a gestire al meglio il vostro blog o se, come me, invece, avete qualche difetto nella gestione del vostro spazio online! 
Aspetto le vostre rivelazioni!
                                                                               
                                              

18 commenti:

  1. Mi sono flashato a guardare tutte le gif, Alex e Piper che ballano sono ipnotiche ;-) Cheers! P.S. L'ho anche letto eh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah vero sono quasi psichedeliche! Comunque ti capisco anche io per rileggere il post prima di pubblicarlo ci ho messo una vita perchè venivo continuamente distratta dalle gif, sono un caso umano! XD

      Elimina
  2. Divertente questo tag :)
    Credo che il fatto di non saperti vendere e dedicare tempo solo ai post che ti interessano davvero sia un bene, anche perchè ho notato che molti invece commentano tanto per.. e la cosa infastidisce molto.
    Il mio difetto come blogger è la grafica, diavolo non mi sento mai soddisfatta per il mio blog :S penso sempre di migliorarla e la cambio spesso.
    Dovrei proprio smetterla, un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì effettivamente la cosa infastidisce anche a me e tendenzialmente preferisco pochi commenti, ma inerenti a quello che ho scritto, piuttosto che innumerevoli e tutti spammosi.
      Il problema della grafica io l'ho risolto tenedola fissa e non pensandoci più di tanto, anche perchè al solo pensiero di mettermi a progettare un nuovo template mi viene male! Confesso, però, che mi piace "giocare" con la sidebar perchè, spesso e volentieri, mi viene voglia di aggiungere qualcosa di nuovo, con il risultato che faccio mille esperimenti e poi torno sempre alla situazione di partenza! :)

      Elimina
  3. Sophia, il tuo blog è perfetto così <3
    Pensa che io mi credo un adolescente bimbominkia che non sa gestire bene il suo covo, ma credo di farci un post apposito per dire tutte le pecche (tante pecche) della gestione del mio blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincenzo tu sei sempre troppo gentile! Il mio blog è ben lontano dall'essere perfetto e io sono una gran pasticciona, però ti ringrazio lo stesso perchè i complimenti fanno sempre piacere! :D
      Passando alle cose serie.. TU NON SAI GESTIRE IL TUO COVO?!? Scherzi per caso? Sono proprio curiosa di scoprire queste pecche, perchè, per quanto possa valere la mia opinione, tu hai un blog curatissimo e sempre sul pezzo! Aspetterò con impazienza il tuo post per smentire una a una queste fantomatiche pecche!

      Elimina
  4. Ahahahah oddio che post fantastico :'D
    Intanto le gif, le ho riguardate tutte dieci volte! E ovviamente quello che hai scritto, mi ci rivedo in molte cose! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha grazie Macicci! ^_^ Ahimè molti di questi punti attanagliano la maggior parte di noi blogger! Prima o poi scopriremo il segreto per una gestione perfetta del blog! XD

      Elimina
  5. quella del tempo è una questione che attanaglia pure me, ammetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. è il principale problema di noi blogger-non-di-professione. Stare dietro ad un blog, anche se a livello di hobby, è piuttosto impegnativo e richiede un sacco di tempo!

      Elimina
  6. Poi però devi anche elencare le cose in cui sei brava :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah per quelle basta anche solo un commento: rimanere offline per giorni e giorni è la cosa che so fare meglio! XD

      Elimina
  7. Ciao! :D
    Bè, diciamo che più o meno abbiamo tutti gli stessi problemi ahaha xD

    RispondiElimina
  8. vedo che siamo tutti sulla stessa barca.
    Però oh, tanto male non devi essere visto che io ti ho trovata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha che carina! Son contenta di averne combinata una giusta facendomi trovare da te! :D
      Comunque mi sa che ormai sta barca che accoglie tutti noi blogger disorganizzati sta diventando più grande del panfilo di Briatore! XD

      Elimina
  9. Io sono incostante, umorale, a volte superficiale, altre di ampia superficie... Più imperfetta di così?

    Salto pure di palo in frasca, spesso e volentieri. E, a tal proposito, ringrazio per essere passata dal mio blog, altrimenti chissà quando ti avrei scoperta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più gente allora dovrebbe avere queste peculiarità se il risultato è una persona dagli svariati interessi, che parla con cognizione di causa e con cui è un piacere avere una conversazione!
      Ti ringrazio per avermi fatto visita! :D

      Elimina