TAG



Clicca sul
DIVANETTO D'ORO
per scoprire come vincere questo simpatico premio!
PALMARÈS:

Babol
Gioia
Irene



Per info o collaborazioni:
sofasophia.blog@gmail.com

Cookie's Policy

Powered by Blogger.

WWW Wednesday #03

Con l'avvento della nuova rubrica domenicale Chek-list Sofàholic Activities ho un po' trascurato il post del mercoledì incentrato esclusivamente sulle letture della settimana. La verità è che, avendo seguito il gruppo di lettura di "Città di carta" ho ridotto il tempo da dedicare alla lettura di svago limitandolo alle sessioni previste dal gruppo. Essendo finito sabato scorso, ora ho ripreso a spartire il tempo libero tra film, libri e tv e quindi eccomi qui a raccontarvi le ultime novità della mia libreria con il terzo episodio di WWW... Wednesday!

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


In puro spirito natalizio ho deciso di volgere anche le mie letture verso qualcosa che profumasse di festività e la scelta è ricaduta su "My true love gave to me: Holiday Stories". L'idea mi è venuta leggendo il post di Books in the starry night che ha indetto un gruppo di lettura per questo libro. Io purtroppo non riuscirò a partecipare, ma volevo comunque leggere il libro svincolata dalle tempistiche del gruppo e quindi ho comprato e iniziato a leggere questa raccolta di storie romantiche natalizie e le sto trovando davvero carine e ideali per il clima di festa che aleggia ormai nelle città. Il libro è in inglese, ma vi posso assicurare che è di facile comprensione, quindi, invito chiunque a leggerlo, ma soprattutto a partecipare al gruppo di lettura, perchè è sempre bello poter avere qualcuno con cui poter scambiare opinioni su quello che si sta leggendo.

What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

Ho appena concluso "Città di carta" di John Green, che non mi è piaciuto molto come avrete potuto apprendere nei post dedicati ai quattro step del gruppo di lettura organizzato da "la tana di una booklover". Con il libro di Green non vedevo proprio l'ora di conclude la lettura perchè ero arrivata al punto di essere davvero insofferente al suo stile, tutt'altra volontà, invece, ho dimostrato con "Il tuo meraviglioso silenzio" di Katja Millay che si è insinuato piano piano nella mia testa fino a far esplodere i fuochi d'artificio. Credo che sia il libro migliore che io abbia letto quest'anno, soprattutto perchè è stata una scoperta inaspettata. Mi aspettavo tutt'altro e invece mi sono ritrovata con un piccolo tesoro tra le mani. Ne consiglio vivamente a tutti la lettura, adando ben oltre ai pregiudizi che possono sorgere vedendo copertina e titolo, perchè ben poco hanno a che fare con il risvolto di trama presente all'interno.

What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

Essendomi particolarmente piaciuto lo stile di Katja Millay, spulciando per il web ho visto che viene spesso e volentieri associata ad un'altra scrittrice di cui ancora non ho avuto il piacere di leggere nulla: Colleen Hoover. Ho deciso, quindi, che sarà proprio un suo romanzo il mio prossimo acquisto letterario, sperando di poter replicare la piacevole esperienza che ho avuto con la Millay. Sono ancora indecisa su quale titolo buttarmi, ma sono state molte le persone che mi hanno consigliato "Coincidenze d'amore", presumo, quindi, che la scelta alla fine ricadrà proprio su questo nonostante il titolo smieloso che frena un po' il mio entusiasmo. Prossimamente vi farò sapere cosa avrò scelto al riguardo.




Quali sono le vostre letture del momento e cosa avete intenzione di leggere prossimamente? Avete mai letto un libro di Collen Hoover, quale mi consigliate di leggere? Se avete letto i libri di cui ho parlato fatemi sapere cosa ne pensate!
                                                                                                          

0 commenti: