TAG



Clicca sul
DIVANETTO D'ORO
per scoprire come vincere questo simpatico premio!
PALMARÈS:

Babol
Gioia
Irene



Per info o collaborazioni:
sofasophia.blog@gmail.com

Cookie's Policy

Powered by Blogger.

Check-List Sofàholic's Activities #03


La settimana scorsa l'appuntamento con la rubrica domenicale "Check-List Sofàholic's activities" è saltato allegramente, ma oggi, più carica che mai, torno a deliziarvi con i fattacci miei. 
Ed ecco a voi, quindi, tutte le attività da divano che mi hanno intrattenuta nelle ultime due settimane.


 
 Che libro stai leggendo o hai letto? Sto sempre leggendo "Città di carta" di John Green con il gruppo di lettura di "La Tana di una booklover" ma confesso di essere un po' indietro. Ieri siamo giunti al terzo "step" ma io sono appena giunta al livello del secondo e spero vivamente per la settimana prossima di rimettermi in pari.

Che serie tv stai seguendo? Dopo tanto nulla cosmico "seriale" eccomi qui con una sfilza di nuove serie che ho scoperto o che ho ripreso. Innanzitutto sono finiti i Cesaroni (caliamo un velo pietoso al riguardo), dopodichè ho ripreso "Orange is the new black" e sto guardando la seconda stagione in italiano, ne vado matta come al solito.
Per la categoria "nuove scoperte" invece ho da segnalarvi un telefilm che ho iniziato da poco e che si chiama "Hostages", è un thriller e conta una sola stagione, per il momento ho guardato solo le prime quattro puntate e lo sto già adorando. Una piacevole sorpresa è stata, anche, una web-serie britannica girata da italiani chiamata "Stuck", di cui vi avevo già parlato nello scorso episodio della rubrica, la sto continuando a seguire con interesse.

Che programma tv hai visto? In queste settimane ho guardato pochissima tv perchè ero davvero sommersa dagli impegni, ma a parte qualche film indegno di nota l'unico programma che ho seguito con interesse è stato Amici, il talent di Maria De Filippi, che finalmente è riniziato.

 
Che film hai visto? Anche questa settimana ho rimandato la visione di Interstellar (non so cosa mi prenda!), ma in cambio ho visto "Hunger Games - Il canto della rivolta parte 1" e "Non Stop", film con Liam Neeson che mi ha delusa parecchio. Ho anche recuperato la visione di "Anarchia - Notte del giudizio" che, sinceramente, mi ha lasciata come mi ha trovata, non sentivo la necessità di un sequel, anche se ho apprezzato l'assenza del classico bambino innesca-guai.

Che video ti ha incuriosito? Oltre alla web-serie Stuck, di cui vi ho già parlato, in queste settimane il video che mi ha incuriosita di più è stato sicuramente "A hair-raising message", che apparentemente sembrerebbe una particolarissima pubblicità di uno shampo, ma che in realtà cela qualcos'altro. Vi consiglio di dargli un'occhiata.


 
Che canzone hai ascoltato più spesso? "All about that bass" di Meghan Trainor è stata la colonna sonora di queste settimane, intervallata da "Hanging Tree" direttamente da Hunger Games.

Che articolo ti ha incuriosito? Questa settimana mi ha colpito un articolo intitolato "25 immagini che vi faranno rivalutare la vostra intera esistenza", altro non sono che una serie di foto astronomiche che, nonostante non ci dicano nulla di nuovo rispetto a quanto non sapessimo già sull'universo, emozionano comunque portandoti a riflettere.




Fatemi sapere con un commento cosa ha stuzzicato la vostra curiosità questa settimana, rispondendo alle domande della nuova rubrica a cadenza settimanale. 
Cosa ne pensate di ciò che ho letto, ascoltato e visto io? Commentate!
                                                                                                           
                                                     

2 commenti:

  1. ...allora, apprezzo la scelta del libro, sebbene non conosca che per sentito dire l'autore...
    non sopporto più "Amici", ormai troppo trito e ritrito per i miei gusti
    invece mi piacerebbe iniziare la serie della quale hai parlato, perché ne ho letto soltanto che bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so a quale serie ti riferissi ma te le consiglio vivamente entrambe, orange is the new black e hostages, la prima perchè va decisamente fuori dall'ordinario e questo io lo percepisco come un volore aggiunto, la seconda, anche se non spicca in quanto originalità di soggetto, merita comunque perchè è ricca di colpi di scena.
      Per quanto riguarda Amici io ogni anno inizio a entrarci in mood solo a partire dal serale, quest'anno volevo dargli un'opportunità anche con i pomeridiani del sabato. Vedremo che succederà! :)

      Elimina