TAG



Clicca sul
DIVANETTO D'ORO
per scoprire come vincere questo simpatico premio!
PALMARÈS:

Babol
Gioia
Irene



Per info o collaborazioni:
sofasophia.blog@gmail.com

Cookie's Policy

Powered by Blogger.

Check-List Sofàholic's Activities #01


La domenica è la giornata dei bilanci per eccellenza. Un giorno di riposo fisico ma di elevata attività celebrale.
Cosa devo fare la prossima settimana? 
Quali sono gli impegni che dovevo sbrigare questo week-end? 
Ho fatto tutto?
E naturalmente finisce sempre nel paranoiante "Non sono pronta per iniziare una nuova settimana!"
Ma poi lo vedi lì statuario e immobile illuminato artificiosamente da una dozzinale lampada Ikea che silenziosamente ti invita a destinare all'oblio la frenesia del quotidiano e a godere del suo comodo abbraccio. Il divano tentatore ti cattura nelle sue fauci per liberarti solo in tarda serata quando ormai la stanchezza della nulla facenza si fa sentire nelle ossa e impedisce qualsivoglia attività fisica o mentale.
E allora abbandoniamoci al nostro sofà rendendogli omaggio per il dolce sollazzo con cui ci ha cullato nel tempo libero della forsennata settimana, dando il via all'appuntamento domenicale "Check-List Sofàholic's activities".

Una rubrica in cui non importa a nessuno se non hai fatto il bucato e ti ritrovi obbligata ad indossare calzini spaiati, o se non sei riuscita a metterti in pari con lo studio, quello che conta è che durante la settimana tu non abbia trascurato il meraviglioso giaciglio e le mirabolanti attività che ti permette di svolgere in maniera comoda e confortevole.
In soldoni questa rubrica ti ricorda che sì forse sarai costretta ad affrontare il gelo invernale senza calzini e probabilmente rimarrai bocciata all'esame che si prospetta più vicino di quanto pensassi, ma che lo farai con la consapevolezza che sei in pari con la serie tv che stai seguendo, che sei al passo con il gruppo di lettura a cui ti sei iscritta e che la tua vita è migliore da quando hai visto l'ultimo blockbuster cinematografico.
Ma ora basta dilungarsi in chiacchiere. Mettetevi comodi sul vostro divano e rispondete anche voi alle seguenti domande:

 
 Che libro stai leggendo o hai letto? Sto finendo di leggere "Il tuo meraviglioso silenzio" di Katja Millay e ho iniziato "Città di carta" di John Green per il gruppo di lettura di "La Tana di una booklover"

 
Che serie tv stai seguendo? Per il momento sono in pausa da serie tv perchè sto aspettando l'uscita delle nuove stagioni di vari telefilm, anche se ho guardato qualche replica di Grey's Anatomy su La7. Per le novità confido nella prossima settimana.

Che programma tv hai visto? A partire dall'inizio settimana i programmi tv di rilievo che ho guardato sono stati: la finalissima di Pechino Express (meno male che hanno vinto i Coinquilini!), non mi dilungo troppo perchè a breve uscirà un post al riguardo, Uomini e Donne trono classico, shippo tantissimo Jonas e Rama Lila, i Bellissimi di Rete 4 con un film che vi svelerò nella prossima domanda, Quarto Grado che appaga la mia curiosità sul mondo della cronaca nera e infine qualche puntata del quiz in pre-serata Avanti un altro, con un esilarante Paolo Bonolis e i suoi divertenti siparietti a discapito delle vecchiette del pubblico.

 
Che film hai visto? Come dicevo prima, questa settimana Rete 4 mi ha strizzato l'occhio permettendomi di rivedere per l'ennesima volta uno dei capitoli della saga Die Hard che adoro, con l'intramontabile fascino di John McClane alle prese con il solito pazzo di turno (per la cronaca era Die Hard Duri a morire). Dopo aver giaciuto a lungo nella lista d'attesa dei film da vedere finalmente ho guardato The Giver - Il mondo di Jonas, che non ho trovato proprio un capolavoro nonostante alcuni tecnicismi degni di nota, ma comunque già visti in opere di ben altro calibro, quale può essere ad esempio Pleasantville. Anzi, a dirla tutta in questo film ho visto molto la volontà di emulazione di più di una pellicola di Gary Ross, ma non mi dilungo molto sull'argomento perchè non ho intenzione di recensirlo.

 
Che video ti ha incuriosito? Sono ossessionata da YouTube e questo è bene chiarirlo subito, quindi non elencherò tutti i video che ho guardato ma semplicemente quelli degni di nota in cui regna assolutamente sovrano "Vittima degli eventi" pubblicato sul canale dei The Jackal, ma prodotto da innumerevoli altri youtuber, uno su tutti Claudio Di Biagio alla regia. Da neofita nel mondo di Dylan Dog non posso esprimere pareri inerenti alla fedeltà del personaggio e del suo mondo ma posso dire che a livello tecnico è un mediometraggio che fa impallidire le pellicole italiane destinate al grande pubblico degli ultimi dieci anni.

 
Che canzone hai ascoltato più spesso? Come ormai succede da mesi il mio cervello è impossessato da Bailando di Enrique Iglesias, che me gusta mucho.


Che articolo ti ha incuriosito? Questa settimana sono stata folgorata da un articolo che spiegava dettagliatamente il perchè, secondo l'autore, Harry Potter in realtà fosse una metafora del decorso di un'instabilità mentale. Nonostante la scetticità iniziale, questo post mi ha comunque fatto riflettere su i vari punti di vista e le numerose chiavi di lettura con cui ognuno di noi può approcciarsi ad una determinata narrazione.


Fatemi sapere con un commento cosa ha stuzzicato la vostra curiosità questa settimana, rispondendo alle domande della nuova rubrica a cadenza settimanale. 
Cosa ne pensate di ciò che ho letto, ascoltato e visto io? Commentate!
                                                                                                           
                                                     

4 commenti:

  1. Una rubrica davvero carina, darà molte soddisfazioni! :)
    Sui programmi tv siamo sulla stessa lunghezza d'onda, anch'io ho tifato per i coinquilini a pechino express e per la coppia Jonas-Ramalila (e anche per Teresa e Salvatore)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille sei gentilissima! ^_^
      Quanto mi dispiace che sia finito Pechino Express, mi piaceva un sacco e adoravo Costantino. Per quanto riguarda UeD spero proprio che Jonas scelga Rama Lila e anche io vedo bene Teresa con Salvatore, spero proprio che lo scelga così Fabio può diventare tronista prossimamente *_* (ho un debole per gli spagnoli :P)

      Elimina
  2. ciao sono appena diventata lettore fisso del tuo bellissimo blog! Ti andrebbe di seguire il mio diventando lettore fisso!
    Grazie ti aspetto! <3 :) Ciao LINK: http://sweetworld997.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, farò un salto sul tuo blog :)

      Elimina