TAG



Clicca sul
DIVANETTO D'ORO
per scoprire come vincere questo simpatico premio!
PALMARÈS:

Babol
Gioia
Irene



Per info o collaborazioni:
sofasophia.blog@gmail.com

Cookie's Policy

Powered by Blogger.

WWW Wednesday #01

Ebbene sì, ho deciso di darmi ai post "tag", se così si possono chiamare!
Stimolata dagli innumerevoli blog che seguo, che aderiscono a questa simpatica idea di rispondere a tre double-w  questions in una rubrica apposita pubblicata di mercoledì (wednesday, per l'appunto), ho deciso di adeguarmi e farvi sapere cosa è bazzicato, bazzica e bazzicherà sul mio comodino. 
Bando alle ciance, diamo il via all'esordio della rubrica!

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


In pole position sul comodino troviamo "Solo per te" di M. Leighton, il primo di una trilogia di new adult incentrata sulla tematica "Bad Boys". Sinceramente non mi sta entusiasmando molto, trovo che l'autrice abbia ricercato forzatamente l'originalità deragliando sui binari dell'irreale e del poco credibile. Lo stile narrativo non mi fa impazzire, nulla di eccezionale che non spicca di certo per qualità. L'alternanza dei punti di vista dei personaggi principali per la narrazione è una cosa che non sopporto di mio, ma in questo caso trovo che non ci sia una netta differenza tra i vari personaggi, li trovo tutti rassomiglianti e poco "personalizzati", come, invece, può, ad esempio, aver fatto un Nick Hornby in Non buttiamoci giù. Sono a metà e conto di finirlo in una serata sperando in qualche colpo di scena che possa stupirmi e spingermi a leggere anche i restanti due volumi della trilogia, anche se la vedo dura, perchè fin'ora l'andamento è stato piuttosto prevedibile. Rimango, comunque, fiduciosa e pertanto confido nel finale.

What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

Ho appena riposto in libreria "Tienimi con te" di Jessica Sorensen, il secondo volume della serie "The Secrets". Non mi ha entusiasmata come il primo, l'ho trovato conforme agli altri titoli del suo genere (ne leggi uno e li hai letti tutti). Non mi è piaciuto che alcuni filoni narrativi siano stati tralasciati e che il finale sia stato un po' troppo frettoloso per la piega che aveva preso la storia, mi riferisco in particolar modo ai problemi di depressione di Ella che sono svaniti dall'oggi al domani. Anche se è da notare che sono state evitate svolte di trama prevedibili, in questo caso le avrei apprezzate perchè avrebbero dato un po' di sale alla piattezza della trama che, infatti, per quanto mi riguarda, non è mai decollata. Purtroppo con questo libro ho fatto fatica a ingranare perchè non riuscivo a ritrovare l'entusiasmo che mi aveva spinto a divorare il primo. L'ho finito, comunque, nel giro di due serate perchè, come sempre, confidavo in qualche colpo di scena inaspettato che avrebbe risollevato le sorti del libro, putroppo questo non è avvenuto e quindi non posso che esprimere un po' della delusione che mi ha lasciato. Nulla di irreparabile, comunque, perchè sono sicura che la Sonrensen si rifarà con i prossimi volumi che mi accingerò a leggere a breve.

What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

Non mi piace per niente programmare le prossime letture
, perchè vado molto a sentimento del momento, quindi sono già consapevole che c'è una buona probabilità che i libri che elencherò ora come papabili per una prossima lettura, vengano in realtà lasciati ad impolverarsi ancora un po' sul comodino. Prima o poi, però, è certo che leggerò: "Per una volta nella vita" di Rainbow Rowell, "Tu contro di me" di Jenny Downham, "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han o "Scommessa d'amore" di Katie McGarry.



Vi terrò aggiornati sul titolo verso cui ricadrà la scelta!



Considerate questo post come un "tag" e rispondete anche voi alle tre domande, facendomi sapere con un commentino qua sotto quali sono le vostre letture del momento e cosa avete intenzione di leggere prossimamente. Se avete letto i libri che ho intenzione di leggere scrivetemi quale avete preferito e a quale devo dare la priorità di lettura.
                         
                                                     

2 commenti:

  1. Sto leggendo "A pesca nelle pozze più profonde" di Paolo Cognetti, ho appena finito "I diabolici" di Thomas Narcejac e Pierre Boileau, dopo leggerò...
    Non lo so ancora, forse "Nemico, amico, amante..." di Alice Munro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre un dramma dover scegliere la prossima lettura. Io non riesco mai a progettare nulla perchè cambio sempre idea all'ultimo. Dei libri che hai citato purtroppo non ne ho letto nemmeno uno, ma conosco i diabolici perchè me lo hanno consigliato poichè sono un'amante dei romanzi che si soffermano sulla psicologia dei personaggi, ma soprattutto di romanzi non scontati. Come lo hai trovato? Cosa mi dici al riguardo?

      Elimina