Passa ai contenuti principali

Info

TEMPO DI LETTURA: ⌚
Cosa vuol dire Sofàsophia?
Sofàsophia è un gioco di parole che scimmiotta il termine filosofia, infatti é l'unione di "sofà", inteso come divano, e "sophia", che vuol dire conoscenza, ma il claim si rifà alla definizione scolastica di filosofia attribuendo alla Sofàsophia il significato di "amore per il cazzeggio sul divano".
 
Di cosa parla il blog?
Concepisco il mio blog come un divano su cui sedermi a chiacchierare, quindi parlo di tutto ciò che mi appassiona nel bene e nel male e in particolar modo gli argomenti principali sono: serie tv, film, libri e tv tendenzialmente trash.
 
Come ti contatto?
Puoi scrivermi alla mail sofasophia.blog@gmail.com oppure puoi mandarmi un messaggio privato su Twitter, ma ti invito comunque a considerare di scrivermi un commento perchè li leggo e rispondo volentieri a tutti.
 
Hai i social?
Nell'era dei social io vado controtendenza e dichiaro apertamente di non sopportarli. Ne salvo solo uno: Twitter, perchè amo live-twittare i programmi tv che guardo.
 
Accetti collaborazioni?
Sì, ma non recensisco nulla su richiesta e non pubblico i comunicati stampa.
 
Chi si occupa della grafica del blog?
Curo il mio blog a 360° e quindi mi occupo personalmente della grafica, sia quella del template che delle immagini customizzate dei post.
Per qualsiasi informazione al riguardo o richiesta puoi contattarmi alla mail sofasophia.blog@gmail.com.
 
In che modo posso seguire il blog?
Per rimanere sempre aggiornato sulle mie pubblicazioni, sarei lieta se diventasti un mio lettore fisso, basta cliccare qui oppure sull'apposito link nella barra laterale. Se usi un aggregatore di notizie su desktop o tramite app puoi anche usare gli RSS, link che trovi sempre in barra laterale o cliccando qui.
 
Che tipo di rubriche hai?
Le mie rubriche spaziano dal mio rapporto con cinema, tv e letteratura, alle curiosità più strampalate di questi mondi.
 
Perchè il blog è diverso da come lo ricordavo?
Il blog ha recentemente subito un profondo restyling di aspetto e intenti, per saperne di più al riguardo ti invito a leggere questo post.
 
Con che frequenza pubblichi i post?
Come presumo nessun altro al mondo non amo le scadenze e quindi siccome il blog è il mio angolino di sfogo creativo scrivo solo quando mi va e ho qualcosa da dire, quindi le mie pubblicazioni non hanno una precisa regolarità.
 
Cos'è il Divanetto d'oro e come si vince?
Alcune mie rubriche sembrano dei tv-show all'americana e per suggellare quest'illusione non poteva mancare il momento "award", così é nato il Divanetto d'oro che è l'ambitissimo premio che destino al commentatore più abile che riesce a stare sul pezzo delle mie folli rubriche. Qui i post in cui è in palio, prova a vincerlo anche tu!

https://sofasophiablog.blogspot.it/search/label/DIVANETTO%20D'ORO